La pratica quotidiana è estremamente vantaggiosa per chi è canale. E’ quasi come se una Luce guidi e controlli costantemente i progressi e il benessere. A volte, ci accorgiamo che le nostre amicizie stanno cambiando, le persone che non sono in sintonia con il nostro progresso si allontanano, e attiriamo coloro che contribuiscono al nostro progresso in qualche modo. Alcuni descrivono la sensazione come una calda e sicura protezione costante nel tempo.
Reiki ti porta nella direzione in cui si vuole andare. Mentre alcune persone sperimentano salti giganteschi nel loro cammino spirituale, altri restano nello stesso stato per anni.
C’è da fare uno sforzo cosciente per determinare ciò che conta di più per noi nella nostra vita, e lavorare in quella direzione. Il Reiki accelererà i progressi in quella direzione.
Bisogna avere fiducia nel Reiki che tutto quanto ci sta accadendo è per il nostro bene. Diventare canale Reiki non significa che non si avrà mai alcun problema nuovo, o che non averemo mai disturbi. I problemi e le insidie sono spesso spinte per il nostro progresso, e se sono necessari, è giusto che ci siano, sono prove sul cammino e mai nessuno ha ricevuto una prova se non aveva i mezzi per superarla e non era pronto, la Vita non ci vuole male, ma non consente la stasi. Se non si avanza si torna indietro. Il vantaggio con il Reiki è che sappiamo rialzarci in piedi velocemente.
Il Reiki non funziona per le intenzioni negative. Se desiderate il male per qualcuno e mandate pensieri negativi, non funzionerà. Pensate positivo e augurare a tutti il Bene.
Reiki come protezione
Quando si pratica regolarmente il Reiki, il vostro livello di energia è molto più alto rispetto ad altri. Questo fa sì che quelli con bassi livelli di energia tendano ad assorbirla da voi. Mentre in linea di principio, questo va bene, causa a volte sensazioni di svuotamento.
Come praticanti regolari, si è molto più sensibile agli alti e bassi di energia, e avrete un senso di perdita di energia quando succede o subito dopo. A volte, si tende anche a raccogliere le energie negative. Visitare luoghi come ospedali, ecc, può essere causa di abbassamento del vostro livello vibrazionale.
La cosa più semplice da fare è accorgerci della situazione, connetterci all’Energia a lasciarla fluire liberamente. Se diamo Reiki, la nostra vibrazione non si abbassa e tutto intorno a noi ne beneficia.
Per non essere sorpresi da questi sbalzi energetici, è possibile utilizzare lo scudo viola.
Prima di andare in luoghi dove pensiamo che potrebbe esserci un abbassamento energetico assorbiamo energia e rafforziamo la nostra aura come se fosse ricoperta da uno scudo viola. Immaginiamo un doppio strato colorato di viola - porpora ad uovo che circonda il corpo. Sentiamo il calore e la sicurezza ci dà l'energia. Quando questo scudo non ci serve più, immaginiamo che si dissolva e torni alla fonte di luce da cui proviene.
Se vi ritrovate svuotati di energie, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Fate un autotrattamento completo Reiki e ritroverete la vostra giusta frequenza e tutta la vostra energia.