Dopo l’attivazione, è molto importante la pratica regolare e continua dell’autotrattamento Reiki per 21 giorni.
Ci sono diverse ragioni per questo.
In primo luogo, durante questi 21 giorni, il vostro corpo energetico si “ripulisce”.
È necessario bere molta acqua e dormire a sufficienza. La pratica regolare del Reiki, in questi giorni aiuta a rimuovere le negatività accumulate dal corpo nel corso della vita.
il Lavoro su ogni chakra dura circa 3 giorni, quindi i 21 giorni.
In secondo luogo, il tuo corpo si sta adattando all'energia che viene incanalata, e ci vogliono 21 giorni per adeguarsi alla nuova attività. Da un punto di vista psicologico, si è scoperto che una persona impiega circa 21 giorni per formare l'abitudine.
Molti studenti reiki pensano di dover fare l’autotrattamento soltanto i primi 21 giorni, e dopo, non è così importante farlo con regolarità. Al contrario, è necessario continuare a praticare Reiki tutti i giorni anche dopo il periodo di 21 giorni, più si pratica, migliore saranno gli effetti ottenuti.
Il processo di pulizia
Ognuno presenta sintomi diversi durante la purificazione. Proprio come quando si avvia la pulizia di superfici polverose, la polvere sale prima in aria, una attivazione Reiki sblocca la negatività che viene scaricata dal nostro corpo attraverso piccolo fastidi.
Il processo di purificazione potrebbe comportare lievi problemi fisici, emotivi o spirituali. Dopo ogni attivazione, bisogna stare sereni e vedere cosa succede per i primi 21 giorni. Ci potrebbe essere qualche disagio, ma questo non è motivo di allarme. Lentamente iniziamo a sentirci sempre meglio mentre passano i giorni dopo il periodo di attivazione.
Pratica quotidiana
L'importanza della pratica quotidiana non può essere stressante. Siamo circondati tutto il giorno da pensieri e emozioni negative e tentativi di rubarci energia. Alla fine della giornata, abbiamo assorbito energie negative e il nostro livello di energetico è basso anche perché le persone, gli eventi e i pensieri hanno fatto presa su di noi.
La pratica quotidiana è un modo per fare il pieno di questa energia perduta e purificare le negatività accumulate. Va bene saltare la pratica una volta ogni tanto, ma non bisogna farlo per troppe volte. Le negatività che si accumulano se non la si pratica, alla fine disturbano i nostri chakra e se non c'è stata alcuna pratica per troppo tempo, si potrebbe trovare difficoltà nella pratica Reiki.
Anche se una parte importante della pulizia avviene nei primi 21 giorni, nei giorni successivi si continua verso la purificazione.
La pratica quotidiana non solo rende più sani fisicamente, ma contribuisce al vostro progresso mentale, spirituale e influisce positivamente in altri aspetti della vostra vita.
Autotrattamento rapido
Quanto più si pratica Reiki quotidianamente, meglio è.
Tuttavia, ci sono alcuni giorni in cui siamo troppo stanchi per completare l'intera procedura, e siamo tentati di saltare l'auto-guarigione del tutto. In tali giorni, c'è un metodo alternativo.
Ci sono sette principali chakra nel nostro corpo, e in genere, si trattano frontalmente e posteriormente questi chakra, insieme a qualche punto in più. Quando abbiamo troppo poco tempo, si può trattare solo la parte anteriore di questi sette chakra. Considerando che a impieghiamo per ogni chakra per tre minuti, la pratica sarà completata in 21 minuti.
Se li tratto per due minuti ciascuno, l'intero processo sarà finito in 15 minuti.
Se si sta praticando autotrattamento rapido per due giorni consecutivi, il secondo giorno, agire sulla parte posteriore del chakra invece che di fronte - questo contribuirà a mantenere la vostra energia sempre equilibrata.
Questa tecnica dovrebbe essere utilizzata solo occasionalmente e si deve cercare di praticare l’autotrattamento il più possibile, l’autotrattamento completo deve essere praticato almeno due volte a settimana.
Tempo per il Reiki
Il tempo è solo una abitudine mentale, e se fate del Reiki una priorità, non avrete mai troppo poco tempo per il Reiki. Si può praticare il Reiki quando si è in autobus, mentre si guarda la televisione, mentre si parla al telefono, o in riunioni. Se siete in imbarazzo a tenere le mani sui chakra, ponete le mani in grembo o sulle ginocchia e date Reiki.
L'effetto del Reiki
La pratica quotidiana è estremamente vantaggiosa per chi è canale. E’ quasi come se una Luce guidi e controlli costantemente i progressi e il benessere. A volte, ci accorgiamo che le nostre amicizie stanno cambiando, le persone che non sono in sintonia con il nostro progresso si allontanano, e attiriamo coloro che contribuiscono al nostro progresso in qualche modo. Alcuni descrivono la sensazione come una calda e sicura protezione costante nel tempo.
Reiki ti porta nella direzione in cui si vuole andare. Mentre alcune persone sperimentano salti giganteschi nel loro cammino spirituale, altri restano nello stesso stato per anni.
C’è da fare uno sforzo cosciente per determinare ciò che conta di più per noi nella nostra vita, e lavorare in quella direzione. Il Reiki accelererà i progressi in quella direzione.
Bisogna avere fiducia nel Reiki che tutto quanto ci sta accadendo è per il nostro bene. Diventare canale Reiki non significa che non si avrà mai alcun problema nuovo, o che non averemo mai disturbi. I problemi e le insidie sono spesso spinte per il nostro progresso, e se sono necessari, è giusto che ci siano, sono prove sul cammino e mai nessuno ha ricevuto una prova se non aveva i mezzi per superarla e non era pronto, la Vita non ci vuole male, ma non consente la stasi. Se non si avanza si torna indietro. Il vantaggio con il Reiki è che sappiamo rialzarci in piedi velocemente.
Il Reiki non funziona per le intenzioni negative. Se desiderate il male per qualcuno e mandate pensieri negativi, non funzionerà. Pensate positivo e augurare a tutti il Bene.
Reiki come protezione
Quando si pratica regolarmente il Reiki, il vostro livello di energia è molto più alto rispetto ad altri. Questo fa sì che quelli con bassi livelli di energia tendano ad assorbirla da voi. Mentre in linea di principio, questo va bene, causa a volte sensazioni di svuotamento.
Come praticanti regolari, si è molto più sensibile agli alti e bassi di energia, e avrete un senso di perdita di energia quando succede o subito dopo. A volte, si tende anche a raccogliere le energie negative. Visitare luoghi come ospedali, ecc, può essere causa di abbassamento del vostro livello vibrazionale.
La cosa più semplice da fare è accorgerci della situazione, connetterci all’Energia a lasciarla fluire liberamente. Se diamo Reiki, la nostra vibrazione non si abbassa e tutto intorno a noi ne beneficia.
Per non essere sorpresi da questi sbalzi energetici, è possibile utilizzare lo scudo viola.
Prima di andare in luoghi dove pensiamo che potrebbe esserci un abbassamento energetico assorbiamo energia e rafforziamo la nostra aura come se fosse ricoperta da uno scudo viola. Immaginiamo un doppio strato colorato di viola - porpora ad uovo che circonda il corpo. Sentiamo il calore e la sicurezza ci dà l'energia. Quando questo scudo non ci serve più, immaginiamo che si dissolva e torni alla fonte di luce da cui proviene.
Se vi ritrovate svuotati di energie, non c'è nulla di cui preoccuparsi. Fate un autotrattamento completo Reiki e ritroverete la vostra giusta frequenza e tutta la vostra energia.